MySQL Forums
Forum List  »  Italian

aiuto urgente query update
Posted by: Simone Messina
Date: January 18, 2013 02:44AM

Ciao a tutti
ho un db chiamato"csv_db"con una tabella chiamata "reportinc".
le colonne nella tabella sono le sguenti:

`ID incidente`, `Aperto da`, `Stato`, `Categoria`, `Area`, `Sottoarea`, `Titolo`, `Priorità`, `Data/ora apertura`, `Data/Ora risoluzione`, `Data/ora chiusura`, `Inizio Interruzione di servizio`, `Fine interruzione di servizio`, `Conteggio riassegnazioni`, `Gruppo di assegnazione`, `Assegnatario`, `Risolto da`, `Gruppo risoluzione`, `Chiuso da`, `Gruppo di chiusura`, `ID interazione`, `Id Remedy`, `Descrizione`, `Soluzione`, `Servizio Interessato`, `Servizi Interessati`, `CI interessato`, `CI operativo`, `Ultimo aggiornamento da`

La primary è `ID incidente`

Ho la necessità quotidianamente di importare da .CSV (virgola come separatore) una lista con i campi valorizzati e posos averte le seguenti condizioni:

- Riga nuova con valori nuovi.
- Stessa riga con `ID incidente` uguale e alcuni campi con valore diverso.
- Riga contutti i valori uguali.

Mi serve che non faccia append ma che vada ad aggiornare i campi già presenti o aggiungere se nuovi.

Ho porvato a fare una query del tipo (che non funziona):

LOAD DATA LOCAL INFILE 'd:\export.csv'
INSERT INTO `reportinc` (`ID incidente`, `Aperto da`, `Stato`, `Categoria`, `Area`, `Sottoarea`, `Titolo`, `Priorità`, `Data/ora apertura`, `Data/Ora risoluzione`, `Data/ora chiusura`, `Inizio Interruzione di servizio`, `Fine interruzione di servizio`, `Conteggio riassegnazioni`, `Gruppo di assegnazione`, `Assegnatario`, `Risolto da`, `Gruppo risoluzione`, `Chiuso da`, `Gruppo di chiusura`, `ID interazione`, `Id Remedy`, `Descrizione`, `Soluzione`, `Servizio Interessato`, `Servizi Interessati`, `CI interessato`, `CI operativo`, `Ultimo aggiornamento da`) VALUES ($ID incidente, $Aperto da, $Stato, $Categoria, $Area, $Sottoarea, $Titolo, $Priorità, $Data/ora apertura, $Data/Ora risoluzione, $Data/ora chiusura, $Inizio Interruzione di servizio, $Fine interruzione di servizio, $Conteggio riassegnazioni, $Gruppo di assegnazione, $Assegnatario, $Risolto da, $Gruppo risoluzione, $Chiuso da, $Gruppo di chiusura, $ID interazione, $Id Remedy, $Descrizione, $Soluzione, $Servizio Interessato, $Servizi Interessati, $CI interessato, $CI operativo, $Ultimo aggiornamento da)
ON DUPLICATE KEY UPDATE active = 1

Come fare?
Chi mi aiuta?

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
aiuto urgente query update
2436
January 18, 2013 02:44AM
1113
January 31, 2013 04:25AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.