MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Dimensioni tabelle - Chiedo consiglio
Posted by: luther blisset
Date: August 07, 2008 07:14AM

Salve a tutti a questo forum. Sono nuovissimo, appena spacchettato.

Vorrei un consiglio dai più esperti riguardo alle dimensioni delle tabelle, espongo il mio caso:

-> Gestisco un sito di notizie con un software CMS e DB Mysql. Ogni anno pubblichiamo circa 20.000 notizie (quindi 20.000 records), al momento la tabella del DB che immagazzina le notizie è di 87 MB.

-> Devo rifare il sito web con una nuova veste grafica e la nuova versione del CMS. Pertanto è necessario mettere a disposizione l'archivio delle notizie fin qui pubblicate.

Posto che posso importare il contenuto della vecchia tabella in quella nuova (la migrazione è fattibile e i campi sono uguali) e considerato che nel prossimo anno aumenteremo la pubblicazione delle notizie (circa 30.000 anno), non vorrei che il tutto mi appesantisse il sistema di navigazione o altro.

Pertanto chiedo a voi luminari un consiglio:
-> Il fatto della dimensione delle tabelle non da nessun tipo di problema al DB in generale e navigazione, oppure sarebbe più utile trovare una alternativa per rendere visibile l'archivio delle news con un DB diverso o tabella diversa?

Tenete presente che non sono ne sviluppatore e/o programmatore, ma solo un volenteroso che si dà un gran d'affare per tener in piedi siti web no-profit.

Grazie molte a chi mi risponde

LB

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Dimensioni tabelle - Chiedo consiglio
5900
August 07, 2008 07:14AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.