MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Sincronizzare database server postfix backup con mysql replication
Posted by: davide marchi
Date: August 14, 2017 12:09PM

Salve,

sto cercando di automatizzare tra server principale e di backup (MX) postfix la parte di database che contiene le informazioni degli utenti e domini ammessi.

Ho letto questa guida che però è datata e mi chiedevo se ancora valida la possibilità di utilizzare la funzione "replication" di MySQL:

"https://www.howtoforge.com/mysql_database_replication";

Mi chiedevo inoltre se questa procedura può permettere di mantenere "read-only" il database postfix del server principale.


Purtroppo mi servirebbe anche qualche piccolo ulteriore chiarimento o conferma per completare il passaggio sucessivo: "http://www.iredmail.org/forum/topic5981-iredmail-support-backup-mx-idea-using-mysql-replication.html"; ma dalla mailing list Postfix non ho ottenuto alcun aiuto.

Se tra di voi qualcuno è a conoscenza di qualche forum particolarmente attivo relativamente questo tipo di argomento gradirei una vostra indicazione utile,


Grazie infinite

Davide

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Sincronizzare database server postfix backup con mysql replication
809
August 14, 2017 12:09PM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.