MySQL Forums
Forum List  »  Italian

query di raggruppamento
Posted by: alessandro secci
Date: February 21, 2020 04:58AM

Salve a tutti
ho un problema con una query, praticamente non riesco a raggruppare il risultato di 4 tabelle in un unica soluzione facendo in modo che non mi duplichi i prodotti con lo stresso EAN e che i prodotti trovati prima siano più importanti e che quindi vengano scartati quelli duplicati dopo.

praticamente ho 4 tabelle ed ho creato questa query di union

SELECT codice,prezzo,quantity,peso,ean FROM listino_1 WHERE quantity > 0 UNION SELECT codice,prezzo,quantity,peso,ean FROM listino_2 WHERE quantity > 0 UNION SELECT codice,prezzo,quantity,peso,ean FROM listino_3 WHERE quantity > 0 UNION SELECT codice,prezzo,quantity,peso,ean FROM listino WHERE quantity > 0 UNION SELECT codice,prezzo,quantity,peso,ean FROM listino_4 WHERE quantity > 0 UNION SELECT codice,prezzo,quantity,peso,ean FROM listino_5 WHERE quantity > 0 UNION SELECT codice,prezzo,quantity,peso,ean FROM listino_6 WHERE quantity > 0

facendo così mi tira fuori 116.000 righe, io vorrei che se trova il codice EAN nel listino_1, listino_3 e listino_5 lui tenga solo la rioga trovata nel listino_1 perchè più importante e non consideri gli altri risultati. Stessa cosa se trova il risultato nel listino_3 e listino_5 lui scarti quello su listino_5 e tenga valido solo quello su listino_3 e logicamente se trova un EAN solo nel listino_2 ed in nessun altro listino estrapoli solo quel valore.

praticamente vorrei esportare per importanza di come eseguo la union evitando valori doppi di ean.

sono 2 giorni che provo e riprovo ma senza risultato.

Grazie!

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
query di raggruppamento
566
February 21, 2020 04:58AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.