Ciao a tutti,
da quanto ho abilitato il log dei warning sul mio database mysql 5.0.41 ne sto vedendo di tutti i colori.
C'è questo warning:
Event Type: Warning
Event Source: MySQL
Event Category: None
Event ID: 100
Date: 21/06/2007
Time: 11.16.08
User: N/A
Computer: ARCHIMEDE
Description:
'db' entry '4_test_list
hw.system@10.255.254.0/255.255.255.0' had database in mixed case that has been forced to lowercase because lower_case_table_names is set. It will not be possible to remove this privilege using REVOKE.
Ho controllato la variabile di sistema menzionata ed effettivamente è posta ad 1.
Cercando nella documentazione mi son fermato alla seguente:
If the grant tables hold privilege rows that contain mixed-case database or table names and the lower_case_table_names system variable is set to a non-zero value, REVOKE cannot be used to revoke these privileges. It will be necessary to manipulate the grant tables directly. (GRANT will not create such rows when lower_case_table_names is set, but such rows might have been created prior to setting the variable.)
Vorrei capire la condizione dell'if:
"the grant tables hold privilege rows that contain mixed-case database or table names"
tradotto sarebbe
"le tabelle grant contengono delle righe che contengono nomi di tabelle o di database che contengono a loro volta sia maiuscole che minuscole"
?
Ho il dubbio sulla mia interpretazione perchè ho controllato in mysql.db ma non c'è nemmeno una riga contenente database con maiuscole e minuscole...
le altre tabelle di grant nel database mysql non contengono nomi tabelle o di qualsiasi altra cosa con case sia maiuscolo che minuscolo...
Il tutto mi sembra strano.
Qualche aiuto?
Grazie mille,
Riccardo Modolo