MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Query da più tabelle
Posted by: Fabrizio Sereni
Date: March 19, 2022 09:48AM

Buongiorno a tutti...

Premetto che sono un semiprincipiante per quanto riguarda mysql, nel senso che ho un po' di dimestichezza ma con le cose più semplice 😅

Ho un problema con una query un po complessa ovvero devo estrapolate dei dati da 4 tabelle.

Mi spiego meglio:

Ho una tabella clienti, con relativi dati dei miei clienti;

Ho una tabella macchine, con relativi dati della macchina e una chiave esterna che indica di chi è la macchina(id_cliente per intenderci) ;

Ho una tabella utente, con relativi dati degli utenti che utilizzano le macchine;

Infine ho una tabella operazioni, dove all'interno ho :

Id_operazione
Data operazione
Materiale inserito
Id_utente
Id_macchina

Io devo recuperare la lista di tutti gli utenti che hanno generato delle operazioni, numero di operazioni e la somma del materiale inserito Totale di tutte le operazioni fatte, il tutto relativamente alle macchine possedute da un cliente e in determinato lasso di tempo.

Riesco a recuperare la lista degli utenti, riesco a recuperare la lista delle operazioni e riesco a recuperare la somma, ma tutto separatamente. Come posso fare ad avere una query che mi restituisca il tutto?!

Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare una mano visto che sto impazzendo da giorni.

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Query da più tabelle
298
March 19, 2022 09:48AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.