organizzare database per nuovo applicativo
Posted by:
vania lad
Date: October 27, 2008 09:03AM
salve,
ho un dubbio per un nuovo applicativo per aziende commerciali basato su L.A.M.P.
Le tabelle quali vettori, modalita' di pagamento, aliquote IVA ecc. sono normalmente comuni a tutte le aziende di un gestionale.
Volevo sapere se e' il caso di creare un database con le sole tabelle comuni e un database con le tabelle specifiche per ogni azienda ( pero' si avrebbe join fra tabelle di differenti database : cosa non molto comune ricercando in internet) o e' meglio che le tabelle comuni vengano importate in ogni specifico database di ogni azienda?
Ho appena incominciato ad interessarmi dei database e non saprei se vi e' differenza di performance tra le due situazioni del tipo maggiori tempi nel formulare le query e quindi mi affido ai vs.consigli.Saprese consigliarmi anche qualche guida su come organizzare un database?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Vania
Subject
Views
Written By
Posted
organizzare database per nuovo applicativo
6538
October 27, 2008 09:03AM
3381
October 27, 2008 09:55AM
3583
October 28, 2008 05:24AM
3527
October 28, 2008 06:08AM
3657
October 28, 2008 07:04AM
3448
October 28, 2008 08:13AM
3209
October 29, 2008 02:51AM
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.
Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders.
It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion
of Oracle or any other party.