MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Re: organizzare database per nuovo applicativo
Posted by: vania lad
Date: October 28, 2008 07:04AM

ciao,
per quanto riguarda gli applicativi open source avevo gia' scaricato phasis per windows l'anno scorso, ma sinceramente non faceva al mio caso. (forse era una versione non ancora sviuppata)
Sto testando in un altro negozio Mosaico sorgente aperta(qui mi serve solo per il magazzino), ma ho scaricato il software della contabilita' (BANANA) con cui si interfaccia e' anche quello non mi ha soddisfatto.
La prima cosa che volevo evidenziare e' che non sono un progammatore, ne' un informatico, ma comunque persona dotata di buona volonta'..............
La scelta su piattaforma LAMP e' stata fatta in quanto magari in futuro l'azienda potrebbe richiedere un indirizzo IP statico in modo che i vaggiatori collegandosi al server in internet con qualsiasi SO (windows, linux ...) o hardware vario (pda, telefonini ...) possano accedere in qualsiasi momento ai database.
Quindi il mio progetto prevederebbe un intranet all'inizio per poi passare in internet, logicamente dopo aver studiato le massime sicurezze (per esempio ora le banche danno i pincode HW).
In azienda abbiamo in rete un server unix e pc tutti con WXP la cui licenza scomparira' nel 2011 se non erro e in questa caso via windows e subito Linux ,ma non potendo creare uno shock anafilattico ai lavoratori proponendogli un nuovo SO gradatamente sto installando in WXP GIMP.OPEN OFFICE ecc..
Ho posto come termine per il progetto in azienda un anno durante il quale testero' anche altri software non opensource ... (male che vada)
Pensi che linguaggi come Java, Phyton siano piu'adatti?
Vania

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Re: organizzare database per nuovo applicativo
3674
October 28, 2008 07:04AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.