MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Selezione record che non sono contenuti nella tabella
Posted by: mauro plume
Date: January 03, 2009 03:06PM

Salve a tutti,
ho un problema su due query.
Il primo problema è il seguente:

Ho due tabelle uguali per quanto riguarda i campi ma in una (quella completa) e un altra a cui mancano dei records.
Eseguo questa query:
SELECT i.CODINV2 FROM cespri.invanag i WHERE i.CODINV2 NOT IN (SELECT a.CODINV2 FROM cespri.address_response a)
Il problema è che i tempi d'esecuzione sono davvero alti (le tabelle contengono circa 55000 records) e quindi non ottengo il risultato.
Dove sbaglio ???

Il secondo problema è invece su un UPDATE.
Ho una tabella contenente un indirizzo con relativo campo CAP e una tabella di tutte le province italiane. vorrei inserire un nuovo campo INEXCAP nella prima tabella con valore relativo al cap dell'indirizzo. In pratica vorrei mettere il nome della città a cui si riferisce il cap.
Ecco la query: UPDATE cespri.invanag i SET INEXCAP = (SELECT P.Provincia FROM province.Province P, cespri.invanag i WHERE i.INCAP = P.CAP_iniziale AND P.CAP_finale = i.INCAP)
Anche in questo caso i tempi di esecuzione sono lunghissimi...

Che sbaglio ??
Grazie per l'aiuto.

Mauro

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Selezione record che non sono contenuti nella tabella
5886
January 03, 2009 03:06PM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.