MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Aiuto sulla costruzione di un database per utenti
Posted by: Carlo Sequino
Date: April 07, 2009 02:16PM

Salve,
mi chiamo Carlo e sono alle prese che un piccolo progetto che prevede anche un database per la memorizzazione delle informazioni di una serie di utenti.
Sono arrivato, in fase di progettazione ad un punto morto, nel senso che c'è un dubbio che mi impedisce di continuare lo sviluppo. Io ho pensato di gestire le informazioni degli utenti in due tabelle separate, le chiavi di accesso da una parte e le informazioni dettagliate su un altra tabella, avevo anche pensato di usare un indice sul campo username nella tabella delle chiavi di accesso visto che questo deve essere univoco nella tabella per ottimizzare le interrogazioni più frequenti, quelle di login al sistema. Nella seconda tabella ero un po indeciso su da farsi e mi sono venute in mente due possibili soluzioni: la prima prevede che il campo username sia replicato sulla tabella dettagli in modo da poterlo usare come chiave esterna su questa tabella, la seconda invece prevede di usare un id numerico sia sulla prima che sulla seconda tabella come indice ed ovviamente chiave esterna.
La prima mi sembra più performante per il login (indice su username) mentre la seconda invece mi sembra più corretta da un punto di vista formale.

Pareri in proposito? So che non è un problema vitale ed essenziale da bloccare il proseguo del progetto ma avere un parere da un esperto su quale metodologia applicare mi potrebbe essere d'aiuto anche per progetti futuri.

Saluti, Carlo.

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Aiuto sulla costruzione di un database per utenti
4826
April 07, 2009 02:16PM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.