MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Problema MySQL e sessioni
Posted by: massimo max
Date: July 04, 2016 08:35AM

Salve, espongo il mio problema nella speranza possiate aiutarmi a trovare una soluzione ( non sono un esperto nel campo e, sebbene mi sia già rivolto ad utenti ben più competenti di me. ancora non sono riuscito a risolvere un bel nulla e nessuno mi ha mai dato una risposta ).
Ho un sito ( non in locale ma su di un server in rete ) in cui è presente una chat stile facebook one to one realizzata in jQuery e Php. Tale chat ha lo scopo di un supporto tenico al sito e si appoggia ad un semplice database MySQL composto da 6 campi.
In una pagina con relativa sessione faccio uso di questa chat per comunicare con i diversi utenti, ciascuno dei quali ha una propria sessione a seconda di se sia loggato al sito o entrato come utente random ( in quest'ultimo caso conserverà una sessione univoca in base ad un identificativo assegnatogli in maniera random ).
Questa pagina viene automaticamente refreshata ogni tot minuti.
Ora il problema è che accade, senza un'apparente logica temporale ( tanto può capitare una volta ogni 3-4 giorni quanto 3-4 volte nello stesso giorno ) che il caricamento della pagina vada in loop senza mai terminare e per recuperare la sessione devo necessariamente riavviare il browser e cancellare cookie e cache.
Presumo che il problema sia dovuto ad un non corretto uso del database e a qualche query che per questioni di memoria o perchè mal strutturata fa andare come in sovraccarico il server.
Ho provato a smanettare nel phpMyAdmin nella speranza di individuare qualche bug... ma non ci ho capito niente, a parte diverse voci in rosso nello status.
Ho letto di soluzioni di ottimizzazione del database, tipo aumentare memoria o connection timeout, ma ripeto che il sito non è in locale e quindi non avrei modo di modificare i file di configurazione.
Confesso che il problema è alquanto fastidioso perchè non solo si presenta a me ma anche agli utenti che cercano di contattarmi in chat per richiedere un supporto.
Mi rivolgo a qualche esperto nella strutturazione ed ottimizzazione delle tabelle che abbia la pazienza e la bontà di aiutarmi a risolvere questo problema che mi assilla da mesi.
Ovviamente dovrò fornire maggiori informazioni ed il relativo codice. Attendo che qualche anima pia mi dia la sua disponibilità e mi indichi quali informazioni e porzioni di codice debba fornire per poter analizzare il problema nel dettaglio.
Grazie dell'attenzione

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Problema MySQL e sessioni
1109
July 04, 2016 08:35AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.