MySQL Forums
Forum List  »  Italian

repetizione dati estratti da diverse tabelle MySql e PHP
Posted by: Valerio Paglino
Date: March 28, 2018 12:52PM

Salve a tutti , sto facendo dei passi avanti nella stesura del mio codice ma ora mi sono bloccato difronte ad una query in cui interrogo 6 tabelle interconnesse e il risultato non è del tutto corretto.
la query è la seguente
Codice:

$ingredientiPiatto=myDBquery(" SELECT
ingredienti.nomeIngrediente_ita, ingredienti.categoria, ingredienti.allergene,
piattiPDT.nomePiatto_ita, piattiPDT.infoPiatto_ita, piattiPDT.catPortata, piattiPDT.prezzo, piattiPDT.immagine,
ingredientiPiatti.piatto, ingredientiPiatti.ingrediente,
catAllergeni.nomeAllergene_ita,
catIgredienti.nome_catIgrediente,
catPortate.nomePortata_ita
FROM ingredienti
INNER JOIN ingredientiPiatti
ON ingredienti.id_ingrediente = ingredientiPiatti.ingrediente
INNER JOIN piattiPDT
ON piattiPDT.id_piatto = ingredientiPiatti.piatto
INNER JOIN catPortate
ON catPortate.id_catPortata = piattiPDT.catPortata
INNER JOIN catAllergeni
ON catAllergeni.id_Allergene = ingredienti.allergene
INNER JOIN catIgredienti
ON catIgredienti.id_catIgredienti = ingredienti.categoria
WHERE ingredientiPiatti.piatto ={$_GET['id']}");

checkErrori($ingredientiPiatto);

while($rows=estraiArray($ingredientiPiatto)){
echo $rows['nomePiatto_ita'];
echo $rows['nomePortata_ita'];
echo $rows['nomeIngrediente_ita'].", ";
echo $rows['nomeAllergene_ita'].", ";
echo $rows['nome_catIgrediente'].", ";
}

La query mi estrae tutti i dati richiesti quindi: nome Piatto e che Portata appartiene e tutti gli Ingredienti e le sue sotto informazioni.
Il problema che mi viene ripetuto il nome del piatto e la portata davanti ad ogni ingrediente associato al piatto.
echo del codice
__________________________________________________________________
Muffin salati piselli e salsiccia
Questi muffin salati piselli e salsiccia sono pensati come spuntino di metà mattina o pranzo in ufficio, restano infatti gustosi anche se consumati freddi. Potete servirli come antipasto o accanto a un bicchiere di vino per l'aperitivo magari preparati proprio in simpatici pirottini colorati che diano una nota di allegria estiva alla vostra tavola.
5.99
immagini/Muffin_salati_piselli_e_salsiccia.jpg
Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiPorro, no, Verdura, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiCipolla Bianca, no, Verdura, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiolio, no, Verdura, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiSalsiccia, no, Carni, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiPiselli, no, Verdura, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiFarina, Glutine, Cereali, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiAsiago, Latte, Latticini, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiBurro, Latte, Latticini, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiUova, Uova, Latticini, Muffin salati piselli e salsicciaAntipastiSale, no, Condimenti,
__________________________________________________________________

Ho provato cercare su internet comandi MySql per cercare di risolvere il problema ma probabilmente sbaglio il punto in cui inserire i comandi , per ora ho provato senza successo con UNION e GRUOP BY e HAVING.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Grazie Cordiali Saluti
Valerio

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
repetizione dati estratti da diverse tabelle MySql e PHP
862
March 28, 2018 12:52PM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.