MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Tabella piena
Posted by: Giuliano Bramati
Date: October 23, 2018 11:39PM

Ciao a tutti,
utilizzo phpmyadmin devserver e nel mio database ho creato una tabella innoDB dove sono andato a caricare 2.900 documenti di vario tipo in binario. Erroneamente ho lanciato l'esecuzione due volte però ho scoperto questo problema che tra pochi anni di utilizzo mi si ripresenterà di sicuro.
L'esecuzione è terminata dandomi l'errore "full table". Effettivamente dovevo caricare 2,1GB e se vado a vedere nella directory del mio database il file documenti.ibd è di 4GB.
Entrare con PHPMyAdmin non se ne parlava perchè mi dava subito errore di connessione quindi manualmente ho cancellato la tabella ed alcuni file e mi ha permesso di rientrare rifacendo poi creazione tabella e import dati.

Premetto che non ho esperienza con mysql, ho sempre usato db2 o oracle a livello lavorativo e non sistemistico, però penso sia qualcosa relativo alle table space. Non ho però trovato nulla a livello di configurazione che mi dica se usa una table space unica e di quanto o se ne crea automaticamente una di default per ogni tabella creata.

Oltretutto se entro in phpmyadmin per interrogare il db ho sempre un messaggio di errore che mi dice che la configurazione dello storage non è completa. Dice anche di andare nella scheda 'operazioni' del db per configurarlo da li ma mi dice poi che è disabilitata ed il link 'scopri la ragione' mi rimanda ad un elenco di voci $cfg dove in quelle in rosso non compaiono voci relative allo storage ed in ogni caso non sono voci modificabili.

Qualche suggerimento?

A breve dovrei fare una migrazione di un db di 500GB la cui tabella documenti di sicuro peserà cirva 200GB, quindi infattibile con l'attuale configurazione!

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Tabella piena
791
October 23, 2018 11:39PM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.