MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Esplosione di decimali nelle viste.
Posted by: Yuri Vannini
Date: March 05, 2012 03:28AM

Salve a tutti,
ho il seguente problema:
ho una tabella con alcune colonne aventi come formato decimal(5,2), altre decimal (4,2), altre smallint(5) etc...
Ho poi una serie di viste in cascata, la prima si basa su tale tabella, le altre sulla prima vista e così via... Nelle varie viste i valori, vengono semplicemente estratti oppure sommati tra di loro sulla base di una funzione di aggregazione.
Il problema è che ad ogni passaggio, il formato dell colonne decimal nelle viste aumenta, fino ad arrivare dopo 4 passaggi a valori dell'ordine di decimal(53,2).
Tale valore è per me ingestibile, in quanto accedo a tale database tra l'altro con access via ODBC e quest'ultimo converte i formati decimal troppo grossi in colonne con formato testo!

1) Come evitare tale esplosione e mantenere il formato originale?

2) Avevo impostato i campi con formato decimal esatto al posto di float per limitare al minimo indispensabile il dispendio di risorse e velocizzare i tempi di processamento delle query. E' corretto il mio ragionamento?

3) Se non c'è soluzione, dovrò convertire i vari campi decimal nel formato float che, nei vari passaggi, dovrebbe venir mantenuto, giusto?

Grazie in anticipo per l'attenzione...

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Esplosione di decimali nelle viste.
2157
March 05, 2012 03:28AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.