MySQL Forums
Forum List  »  Italian

about LOAD DATA INFILE iterativo e INNER JOIN
Posted by: Roberto B.
Date: November 27, 2015 01:34AM

Ho due tabelle molto semplici (due campi: id e fileaddress) con uguale struttura FILELIST_TO_LOAD e FILELIST_LOADED. Con:

id indice autoincrementante (MEDIUMINT(9)) (chiave primaria)
fileaddress indirizzo del file (VARCHAR(255))

La tabella FILELIST_TO_LOAD contiene tutti gli indirizzi dei file da caricare mediante istruzione LOAD DATA INFILE.
La tabella FILELIST_LOADED contiene tutti gli indirizzi dei file caricati.
Ogni volta che un file il cui indirizzo è in FILELIST_TO_LOAD viene caricato con LOAD DATA INFILE, quell'indirizzo viene scritto in FILELIST_LOADED. Ma assumerà un id (essendo autoincrementante) non necessariamente uguale a quello presente in FILELIST_TO_LOAD.


Dovendo leggere tutti i file i cui indirizzi sono in FILELIST_TO_LOAD con il LOAD DATA FILE e scrivere questi indirizzi di file su FILELIST_LOADED una volta caricati.

1) come posso rendere parametrico LOAD DATA INFILE con i risultati di una query? Insomma come rendere iterativo il LOAD DATA INFILE cioè dal punto di vista logico qualcosa del tipo:

LOAD DATA INFILE (SELECT fileaddress FROM FILELIST_TO_LOAD)
........

2) come posso ottenere l'id assegnato automaticamente da FILELIST_LOADED al fileaddress. Tra gli altri, provato con:

SELECT a.id FROM filelist_to_load as a
INNER JOIN filelist_loaded as b
ON a.fileaddress = b.fileaddress;

SELECT *
FROM filelist_loaded
NATURAL JOIN filelist_to_load;

SELECT a.id FROM filelist_to_load as a
JOIN filelist_loaded as b
ON a.fileaddress = b.fileaddress;

ma, pur avendo FILELIST_LOADED e FILELIST_TO_LOAD record lo stesso fileaddress, mi ritornano sempre query vuota.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
about LOAD DATA INFILE iterativo e INNER JOIN
1461
November 27, 2015 01:34AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.