MySQL Forums
Forum List  »  Italian

calo prestazioni migrazione da Mysql 5.7
Posted by: Diana B.
Date: October 14, 2024 04:31AM

Buongiorno,
ho problema di prestazioni in seguito ad una migrazione da MYSQL 5.7.16 su MYSQL 8.4.0.
My sql 8.4.0 è installato su un windows server 2022 e anche la precedente versione 5.7 era su windows.
Il database è utilizzato da un’applicazione web che ha avuto un forte calo di prestazioni. Premetto che il sistema non è ancora in produzione e l’unica persona che sta utilizzando il database sono io.
L’applicazione web viene eseguita da IIS a 32 bit ed utilizza il driver “MySQL ODBC 8.0 Ansi Driver”

Riporto i test eseguiti e anomalie indentificate

1. Riavviato servizio mysql per partire da una base efficiente
2. Eseguo direttamente da workbench 1 query di selezione abbastanza complessa: tempo di esecuzione 13 sec circa. Ci può stare perché è la prima volta che viene eseguita.
3. Rieseguo la stessa query in workbench: tempo di esecuzione: 0.47 secondi.
4. Navigo nell’app web e noto già una lentezza
5. Rieseguo la stessa query in workbench: tempo di esecuzione: 0.47 secondi.
6. Navigo in una pagina specifica che esegue una query di selezione simile a quella eseguita al punto 2
7. Rieseguo la stessa query in workbench: tempo di esecuzione: 12 secondi. Questa query che aveva un tempo di 0.47 secondi è salita a 12 secondi e i suoi tempi di esecuzioni non si abbassano più finchè non riavvio il servizio mysql

Ho controllato con “process list” se ci fossero dei lock, ma niente.

Riporto anche il valore di alcune variabili configurate:
innodb_buffer_pool_size: 4294967296
innodb_log_buffer_size: 16777216
innodb_flush_log_at_trx_commit: 1
innodb_buffer_pool_bytes_data: 4147019776

Monitorando lo status del server con mysql workbench su MySql 8.4 vedo "key efficient 0%", mentre su Mysql 5.7 vedo "key efficient 100%". Come mai? Ho migrato le stesse chiavi. Forse il problema è questo?

Potete aiutarmi a capire come poter risolvere questi problemi di lentezza?

Options: ReplyQuote

Subject
Views
Written By
Posted
calo prestazioni migrazione da Mysql 5.7
234
October 14, 2024 04:31AM

Sorry, only registered users may post in this forum.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.