inserire record in tabella
un saluto a tutti il mio problema e' il seguente,ho una tabella in phpmyadmin chiamata allarmi con i seguenti campi "ids temp tmax" e un'altra tabella chiamata letture con i seguenti campi "ids temp tmax" il tutto funziona cosi ho un termometro di un frigorifero che ogni minuto manda il valore letto nel frigo al mio database ed esattamente nella tabella letture ogni lettura sovrascrive quella precedente pertanto nella tabella letture avro' sempre un solo record,ora se la temperatura dovesse raggiungere valori superiori a tmax (che e' un valore che imposto io manualmente)la lettura viene inviata alla tabella allarmi percio la condizione e'
INSERT INTO allarmi SELECT * FROM letture WHERE letture.temp > tmax AND (SELECT allarmi.ids FROM allarmi WHERE allarmi.ids = letture.ids) IS NULL;
fin qui tutto bene il problema nasce che se la temperatura rientra cioe' diventa :
temp < o = di tmax io lo vorrei segnalare nella pagina degli allarmi percio' a me servirebbe che nella pagina allarmi ci fosse la prima lettura utile dopo l'allarme per lo stesso ids ma non so' come fare.
Help me please
Subject
Views
Written By
Posted
inserire record in tabella
6123
July 06, 2009 03:23PM
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.
Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders.
It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion
of Oracle or any other party.