MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Problema accenti
Posted by: Mackenzie Valdo
Date: April 14, 2012 05:08PM

Salve,
ho dovuto trasferire un forum phpBB con relativo database da un server all’altro ma purtroppo il risultato finale è stata la comparsa di caratteri speciali al posto di quelli accentati tipo e’ al posto di è, à al posto di à, ° al posto di ° ecc.
Ho fatto diverse prove per sistemare, partendo dalla correzione manuale dei caratteri e poi reimportazione del database tramite dump, ma poi i caratteri speciali riprendono il posto di quelli accentati, verificato anche riscaricando poi il database. Ho provato quindi anche a cambiare charset del database, dall’attuale UTF-8 al latin, ma il risultato è stato di veder comparire altri caratteri speciali oltre a quelli già esistenti.
Qualcuno ha quindi idea di come si possa fare per ripristinare una volta per tutte i caratteri accentati? Il vecchio database non è più disponibile, quindi devo modificare quello aggiornato.
Grazie mille


__________________
originali idee per compleanni, (kerstkado in olandese), shopping list, foto sposi

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Problema accenti
2448
April 14, 2012 05:08PM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.