MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Query di ricerca SQL relazione molti a molti
Posted by: Domenico Schitti
Date: October 24, 2018 03:43AM

Buongiorno, avrei bisogno cortesemente di aiuto per la formulazione di una query, ecco la situazione:

Ho una tabella utenti la cui chiave primaria è "Cod_Utenti" e che contiene tutte le informazioni degli utenti che possono accedere al sito.
Ho una tabella "Impianti" che contiene tutte le informazioni degli impianti registrati, la cui chiave primaria è "Cod_Impianto".
Ora, ogni utente può accedere alle informazioni riguardanti tot impianti di sua proprietà, inoltre più utenti possono essere collegati ad un impianto.

Il mio obiettivo è scrivere una query dove tiro fuori l'elenco dei nominativi degli impianti che sono collegati all'utente che ha fatto il login, così che egli possa in seguito leggere tutte le informazioni relative all'impianto scelto.

Ho provato con il creare una tabella intermedia chiamata "workgroup" che funga da "ponte" fra le due tabelle, quindi ho provato con queste query ma non funzionano:

SELECT denominazione FROM tab02_impianti WHERE tab02_impianti.cod_impianto = tab05_workgroup.cod_impianto AND tab05_workgroup.cod_utente = tab01_utenti.cod_utente

SELECT denominazione FROM tab02_impianti JOIN tab05_workgroup ON tab02_impianti.cod_impianto = tab05_workgroup.cod_impianto AND tab05_workgroup.cod_utente = tab01_utenti.cod_utente

Per provare, con "SELECT denominazione FROM tab02_impianti" ottengo invece tutti gli impianti registrati, senza filtri, a dimostrazione che comunque il problema è la query.

Come potrei procedere? Si tratterebbe di una stored procedure, in ingresso ho una variabile con il codice utente che dovrei inserire nella query in qualche modo.

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Query di ricerca SQL relazione molti a molti
1167
October 24, 2018 03:43AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.