MySQL Forums
Forum List  »  Italian

migrazione con Mysql Migration Toolkit
Posted by: Paolo Coltrini
Date: June 06, 2022 07:28AM

Buongiorno a tutti, ho il seguente problema:
In Microsoft Access ho una tabella clienti con un campo città (testo 100)
una tabella a parte citta (testo100) con il campo citta (primary key)
una relazione 1 a molti fra campo citta della tabella città e campo citta della tabella clienti con ONDELETE RESTRICT e ONUPDATE CASCADE

durante l'importazione in mysql di questo database con mysql migration toolkit non ha importato la tabella citta quindi l'ho ricreata manualmente in mysql con le stesse caratteristiche indicate sopra campo citta primarykey

quando cerco di creare la stessa relazione selezionando la tabella citta fra i campi citta delle due tabelle mysql mi restituisce il seguente messaggio

Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (`sharedmdb`.`#sql-5320_10d`, CONSTRAINT `vincoloclienti` FOREIGN KEY (`citta`) REFERENCES `clienti` (`citta`) ON UPDATE CASCADE)

sbaglio qualcosa? è forse obbligatorio l'utilizzo di un campo ID per le relazioni oppure è possibile creare relazioni anche fra campi di testo dei quali uno dei due campi di testo è primarykey?

grazie a tutti.

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
migrazione con Mysql Migration Toolkit
290
June 06, 2022 07:28AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.