MySQL Forums
Forum List  »  Italian

Problema query left join annidata e su più tabelle
Posted by: Cristian Pinto
Date: April 20, 2015 05:47AM

Salve a tutti, sono nuovo di mysql, e non riesco a creare una query adatta ad un problema che dovrei risolvere.
Ho un database con varie tabelle (ovviamente :-)), ho la necessita di concatenare dei campi di una stessa tabella e fino qui nessun problema, il problema sorge quando devo creare una left join ad un altra tabella, mi spiego meglio con il codice della query creata:

SELECT *, CONCAT(vetture.modello,' ',vetture.versione,' ',CAST(vetture.anno AS CHAR)) AS vettura FROM tblVettureLampadine AS vetture, tblMarcheAuto AS marche, tblLampadine AS lampadine WHERE (marche.id=vetture.marca AND vetture.marca=12) AND vetture.id=lampadine.vettura ORDER BY vetture.modello, vetture.anno

Così la query funziona magnificamente, ma il problema però è nell'ultima join, non essendo una left join, mi restituisce solo i dati che hanno una corrispondenza, invece ho bisogno di visualizzarli comunque tutti e laddove non ci sia corrispondenza la valorizzi a null.... Ho provato un po di varianti ma nulla... Qualcuno che mi aiuta??? Grazie

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
Problema query left join annidata e su più tabelle
1771
April 20, 2015 05:47AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.