MySQL Forums
Forum List  »  Italian

organizzare database per nuovo applicativo
Posted by: vania lad
Date: October 27, 2008 09:03AM

salve,
ho un dubbio per un nuovo applicativo per aziende commerciali basato su L.A.M.P.
Le tabelle quali vettori, modalita' di pagamento, aliquote IVA ecc. sono normalmente comuni a tutte le aziende di un gestionale.
Volevo sapere se e' il caso di creare un database con le sole tabelle comuni e un database con le tabelle specifiche per ogni azienda ( pero' si avrebbe join fra tabelle di differenti database : cosa non molto comune ricercando in internet) o e' meglio che le tabelle comuni vengano importate in ogni specifico database di ogni azienda?
Ho appena incominciato ad interessarmi dei database e non saprei se vi e' differenza di performance tra le due situazioni del tipo maggiori tempi nel formulare le query e quindi mi affido ai vs.consigli.Saprese consigliarmi anche qualche guida su come organizzare un database?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Vania

Options: ReplyQuote


Subject
Views
Written By
Posted
organizzare database per nuovo applicativo
6591
October 27, 2008 09:03AM


Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.

Content reproduced on this site is the property of the respective copyright holders. It is not reviewed in advance by Oracle and does not necessarily represent the opinion of Oracle or any other party.